Ortodonzia

3Oggi è possibile far crescere correttamente la bocca dei bambini ed allineare i denti degli adulti mediante l’ortodonzia; il Centro Odontoiatrico Mezzera cura le malposizioni dentali per tutte le tipologie di pazienti, cercando di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali rispettando i tempi di cura preventivati.

“Denti dritti ed un sorriso accattivante sono oggi il miglior biglietto da visita nelle relazioni sociali. Un bel sorriso è simbolo di giovinezza, successo, dinamismo e rinforza l’autostima.”

L’ortodonzia è quella parte dell’odontoiatria che studia le problematiche funzionali ed estetiche, si occupa di correggere i difetti di allineamento legate ad un cattivo rapporto di chiusura delle arcate dentarie, le così dette maloccluisoni.

L’analisi di tali problematiche richiede sempre uno STUDIO DEL CASO, ovvero una precisa raccolta di informazioni (panoramica delle arcate dentarie, teleradiografia latero-laterale del cranio, modelli in gesso delle arcate dentali, fotografie) indispensabili per poter elaborare un piano di trattamento personalizzato.

Il continuo aggiornamento ha permesso allo Studio di avvalersi non solo di un’ortodonzia tradizionale, ma del sistema “trasparente” Invisalign.

I casi non risolvibili con tale sistema possono comunque far riferimento ad un’ortodonzia tradizionale con l’utilizzo di attacchi estetici in ceramica o posizionati sulla superficie interna dei denti .
Questi nuovi sistemi offrono al paziente molte ragioni per sorridere: design confortevole, ma soprattutto la convinzione di indossare attacchi tanto estetici quanto funzionali.

APPROFONDISCI IL NOSTRO ITER DIAGNOSTICO

 


invisalign-ortodonziaWeb

Lo scanner iTero® Element permette di realizzare un’impronta digitale ad alta precisione tramite una fotografia laser, che ricostruisce in tempo reale e in 3D le caratteristiche morfologiche dei singoli elementi dentali e delle gengive.

iTero e Invisalign lavorano in sincronia nel processo di allineamento dei denti. iTero attraverso scansioni 3D di alta precisione rende semplice e meno fastidioso il processo di prelevamento dell’impronta dentale, Invisalign è l’apparecchio trasparente che allinea i denti senza farsi vedere.

Il trattamento di Invisalign

Il trattamento Invisalign si compone infatti di una serie di mascherine trasparenti che si indossano progressivamente e che esercitano una forza sui denti spostandoli per riallineare il morso. I vantaggi di indossare le mascherine sono molti. Il trattamento infatti non sarà evidente perché ogni mascherina è strutturata per adattarsi perfettamente ai denti ed è fatta di un materiale trasparente, garantendo quindi anche un comfort perfetto. Inoltre le mascherine non sono fisse ma si possono togliere per mangiare o lavarsi i denti.

I commenti sono chiusi.